Applicazioni di automazione “su misura”
Realizziamo automazioni personalizzate in base alle specifiche esigenze, garantendo assistenza e manutenzione durante tutto il ciclo di vita del sistema.
In questa pagina sono presentate alcune soluzioni da noi realizzate.
Isola robotizzata per il carico automatico
Automotive
Installazione di un isola robotizzata per il carico automatico delle clips in sostituzione dell’operatore.
Integrazione ad una attrezzatura esistente costruita da terzi per l’inserimento automatico di clips in materiale plastico su dei pezzi destinati all’industria automobilistica.
Testa di fresatura a due assi per incernieratrice
Occhialeria
La macchina è concepita per inserire a caldo delle cerniere in metallo, di piccole dimensioni e di varie forme, su delle sagome in plastica, sulle quali viene prima praticata una piccola fresata di forma circolare, rettangolare o quadrata profonda pochi millimetri.
Asservimento e scarico pressa di taglio
Fashion
L’attrezzatura è stata concepita per effettuare in automatico il caricamento e lo scaricamento di una pressa che effettua il taglio di lamiere, di varie dimensioni e materiali, in lamierini più piccoli che vengono utilizzati per la produzione di particolari nel settore del fashion.
Forno di riscaldamento per curvatura aste
Occhialeria
Sulla bocca di ingresso, a destra, viene posato l’occhiale da scaldare che, una volta percorsa l’intera lunghezza del forno, uscirà dalla bocca di sinistra.
La regolazione deve essere fatta in base alle dimensioni dell’occhiale e in base alla curvatura originale che si deve ottenere.
Asservimento pressa a iniezione
La macchina è concepita per linserimento in maniera automatica di minuterie durante un processo di stampaggio a caldo.
L’automazione seleziona da una coppia di piatti lineari vibranti alcuni tipi di minuterie e procede, tramite una coppia di robot antropomorfi, all’inserimento delle stesse allinterno dello stampo della pressa prima dello stampaggio a caldo.
Successivamente, preleva il semilavorato formato (materozza) durante il processo di stampaggio e ne effettua il taglio convogliando i semilavorati in distinte vasche di raccolta.
Polmone climatizzato
Prodotti alimentari
La macchina è concepita per realizzare un sistema di accumulo dei prodotti con una capacità di buffer adeguata per far fronte ai fermi linea delle macchine a valle e continuare contemporaneamente la produzione senza interruzioni sulla linea monte.
La macchina è progettata per accumulare dei blister in materiale plastico tipo a vaschetta un un magazzino robotizzato.
Lo stoccaggio dei prodotti avviene allinterno di un magazzino climatizzato in modo da garantire la qualità del prodotto e la più assoluta immunità alle alterazioni.
Polmone FIFO per immagazzinamento temporaneo
Prodotti alimentari
La macchina rappresenta un sistema di accumulo e reinserimento per blocchi wafer che permette di ricevere i prodotti wafer da una linea di produzione ed immagazzinarli temporaneamente in caso di fermi macchina a valle per poi reinserirli nella linea al ripristino della linea.
Formacartoni Tray & Hold
Packaging
La macchina in automatico realizza una soluzione di packaging che semplifica al massimo il lavoro al supermercato durante l’esposizione dei prodotti.
L’automazione realizza un cartone americano composto da due unità: unità vassoio dellespositore, unità copertura espositore da eliminare.